Mercatini&Curiosità a Chiesa in Valmalenco (MI)

 info 331 7379582


MERCATINO DI NATALE

• GIOVEDI' 27 DICEMBRE

• VENERDI' 4 e SABATO 5 GENNAIO 

In occasione delle festività Natalizie, presso il centro storico di Chiesa in Val Malenco (SO), percorso ludico culturale dei "Giochi dei Nonni", composto da giochi in legno della tradizione popolare, realizzati artigianalmente, a riproduzione fedele dei giochi dei nostri antenati e, per i più curiosi, mercatino di Natale con bancarelle di collezionismo, vintage, artigianato artistico, arte contemporanea e ingegno creativo.

Le attività saranno svolte dalle ore 9 alle 18.

Maggiori informazioni Mercatini&Curiosità: 331 7379582


Chiesa in Valmalenco curiosità

Chiesa in Valmalenco (La Sésa in dialetto valtellinese) è un comune italiano di 2.486 abitanti della provincia di Sondrio, in Lombardia. È situato in Valmalenco, presso la confluenza del Lanterna nel Mallero, a nord del capoluogo.

Chiesa è un centro turistico noto per la pratica degli sport invernali, in particolare dello sci alpino e dello snowboard presso la ski area del Palù, nonché per la pratica dell'alpinismo e dell'escursionismo in montagna. Nel suo territorio si trova infatti l'Alta via della Valmalenco, una traversata di otto giorni che interessa il gruppo del Monte Disgrazia, il Massiccio del Bernina ed il Gruppo dello Scalino.


cucina tipica

Ristorante pizzeria da Totò

La cucina valtellinese ricca di storia vi invita a gustare le ricette preparate con passione per l'arte culinaria e tratte dalla antica tradizione del territorio montano. Piatti tipici preparati con ingredienti sani e genuini prodotti da questa magnifica terra.

Via Roma, 112 - Chiesa Valmalenco (SO) - tel. 0342 451413


La "gusa" , una chicca tra i monti 

Piccolo locale raggiungibile a piedi, in motoslitta, con gli sci. Gestito dal Bundi, offre ai suoi clienti un ambiente accogliente, simpatico e molto cool!!!! Piatti tipici tra i quali i taroz e le tagliatelle al sugo di cervo .




link utili


Privacy Policy