Descrizione immagine
Descrizione immagine

DOMENICA 3 DICEMBRE 2017

MERCATINO DI NATALE

POLENTA E VIN BRULE'

SALICE TERME (PV) - VIA DELLE TERME

Domenica 3 dicembre ritorna il tradizionale mercatino di Natale con bancarelle di artigianato artistico, creatività, ingegno, collezionismo, prodotti biologici e prodotti tipici in Via delle Terme.

 Mercatino dalle ore 8.00 alle ore 19.00

info 346 6409936

mercatino artigianato collezionismo creatività riciclo prodotti tipici prodotti biologici naturali viale centrale parco delle terme di salice terme

Mercatini&Curiosità alle Terme di Salice, il mercatino che trasforma il viale centrale del Parco delle Terme di Salice s.p.a. in una grande esposizione di oggetti di, artigianato, articoli etnici, antiquariato, collezionismo, prodotti tipici e biologici, organizzato da Mercatini&Curiosità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Società Terme di Salice s.p.a. Sono presenti bancarelle di operatori professionali che espongono il meglio delle loro collezioni, si possono ammirare oggetti in porcellana, gioielli italiani e americani e a volte mobili antichi in stile rustico. E’ inoltre possibile apprezzare opere di creatività ed ingegno artistico proposti dai diversi operatori creatori di manufatti ecc. In alcuni periodi dell’anno sono presenti anche floricoltori e arredo giardino, oltre a prodotti naturali quali saponi, essenze e tessuti. Per i più golosi, alcune bancarelle propongono prodotti tipici regionali oltre al famoso prodotto tipico locale, il salame di Varzi. Le manifestazioni si svolgono secondo un calendario annuale che viene promosso di anno in anno. 

qualche curiosità

Salice Terme è un comune abitato sito in provincia di Pavia e si estende sul territorio dei comuni di e di Rivanazzano Terme; conta circa 2000 abitanti. Località a ridosso dell'Appennino, Salice Terme si è imposta nel tempo grazie agli stabilimenti termali che sfruttano le potenzialità delle acque sulfuree, salsobromojodiche. Le acque sulfuree presentano una concentrazione di idrogeno solforato tale da assicurare efficacia terapeutica, soprattutto per le patologie respiratorie e dermatologiche. Le acque salsobromojodiche invece si collocano tra quelle naturalmente efficaci e sono particolarmente indicate per le patologie artroreumatiche. Inizialmente, la località termale veniva indicata con il nome di "locum salis", ad indicare, appunto, la presenza di una fonte da cui sgorga acqua termale salsobromoiodica, che è tuttora viva e attiva, e che originava delle efflorescenze saline rossastre sul terreno. Le Terme di Salice hanno festeggiato nel 2002 un secolo di attività. Salice Terme, in virtù della posizione geografica strategica, non è più ormai solo una stazione termale ma anche una meta turistica e ricreativa usuale. Salice Terme è anche un rinomato luogo di divertimento della provincia di Pavia, con svariate discoteche, pub e locali.

LE TERME

logo terme di salice terme

Minerale e termale, ricche di sostanze organolettiche efficaci, profonde e antiche. Sono l’acqua e il fango delle Terme di Salice, che costituiscono il patrimonio terapeutico della struttura, l’originalità curativa che viene offerta. 

PARCO AVVENTURA

Al centro del Parco delle Terme di Salice ti aspetta un nuovo ed entusiasmante modo per passare una giornata di divertimento sospesi nel verde, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, passando in completa sicurezza da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale.

Copyright Mercatini&Curiosità © Tutti i diritti sono riservati.