mostra mercato di antiquariato Milano - Piazza Diaz

ogni primo, secondo e terzo giovedì del mese da Piazza Duomo (Arengario) a Via Gonzaga, e ogni terza domenica del mese sotto l'Arengario in Via Marconi

info 347 2216084


L’associazione ASCO DUOMO, sempre molto attenta alle problematiche della Zona Piazza Diaz e vie limitrofe, organizza con il coordinamento e la promozione di Mercatini&Curiosità, la mostra mercato di antiquariato di Piazza Diaz, mercatino caratteristico e tradizionale, strutturato e ricorrente come previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 670 del 30/03/2012, che si tiene sotto i portici di Piazza A. Diaz il primo, secondo e terzo giovedì del mese durante tutto l’anno. Per l’organizzazione di questa manifestazione si ricercano operatori professionali con merceologie ad alto contenuto culturale e collezionistico in grado anche di poter fornire adeguate nozioni stilistiche e storiche degli oggetti o mobili proposti. Nel corso degli anni sono state proposte in mostra opere importanti quali: scultura in bronzo lumeggiato in oro rappresentante coppia di damigelle, uccelli acquatici, opera firmata e datata da Renato Brozzi, sculture ed orafo di Casa Reale e del Vittoriale (autore della Cheli), scultore del quale esiste un carteggio con Gabriele D’Annunzio che gli commissionò diverse opere.

Disegno rappresentante un toro alato firmato da Pablo Picasso e datato 1951. Raccolta di accessori new vintage del marchio Pippi The Milliner.

Antiche macchine da scrivere inglesi e americane da museo. Mobili antichi dei secoli XVIII-XIX-XX. Autentica bigiotteria americana anni ’30 e ‘40 da collezione. Gioielli con fossili e pietre dure pezzi unici realizzati a mano. Fossili, conchiglie, pietre dure da collezione. Queste opere sono state esposte esclusivamente per essere mostrate, con l’intento di promuovere l’immagine culturale della manifestazione e della Città. Questo tipo di ricerca di opere importanti si ripete nell’arco dei mesi in modo di poter offrire continuamente a nuovi e vecchi frequentatori stimoli interessanti. 


informazioni partecipazione mercatino Piazza Diaz cell. 347 2216084



link utili

Privacy Policy