Laghetto Street Market - Milano - Via Festa del Perdono

info 346 6409936


L’Associazione Asso Promo Arte, in collaborazione tecnica con l'Associazione Mercatini&Curiosità, ha istituito una manifestazione economico culturale in Via Festa del Perdono denominata “Laghetto Street Market”, all’interno della quale vengono proposte tematiche specifiche quali la manualità, il collezionismo, la creatività e il made in Italy, ponendosi come alternativa di "nicchia" rispetto alle manifestazioni mercatali tradizionali.


Il mercatino delle curiosità proporrà esclusivamente l’esposizione e la vendita di oggettistica prodotti con materiali di riciclo, ingegno creativo artistico, etnico, artigianato, collezionismo e design e sarà curato da personale specializzato per quanto riguarda requisiti merceologici e amministrativi.  Posti disponibili max 15 banchetti.


Il mercatino viene proposto lungo il marciapiede a ridosso dell'Università degli Studi di Milano situata in Via Festa del Perdono, centro storico di Milano, ed è calendarizzato in modo periodico per alcuni mercoledì del mese nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2024, nello specifico nelle date di:

  • mercoledì 21 febbraio
  • mercoledì 20 e 27 marzo
  • mercoledì 10 e 24 aprile
  • mercoledì 22 maggio

per maggiori informazioni Asso Promo Arte +39 346 6409936



informazioni per la partecipazione

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA. IL CONTRIBUTO VERSATO E’ RIFERITO ALLA MANIFESTAZIONE PRENOTATA, LA MANCATA PARTECIPAZIONE NON DA DIRITTO A RIMBORSO, IN QUANTO VERRA’ ISTRUITA UNA PRATICA AMMINISTRATIVA NOMINATIVA E SPECIFICA PER L’EDIZIONE PRENOTATA, INOLTRE IL REGOLAMENTO COSAP DEL COMUNE DI MILANO PREVEDE IL RIMBORSO DEGLI IMPORTI VERSATI SOLO IN CASO DIMOSTRABILE DI MOTIVI DI FORZA MAGGIORE CHE PRECLUDANO LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.

Per partecipare al mercatino Laghetto Street Market di Via Festa del Perdono a Milano, occorre debitamente compilare e firmare il modulo in PDF scaricabile in basso, restituirlo per posta elettronica a edoardo@mercatiniecuriosita.com oppure al numero di fax 0381 645945 allegando copia di carta di identità in corso di validità. (per cittadini stranieri anche copia di permesso di soggiorno). FORNIRE UNA DESCRIZIONE DELLE MERCI TRATTATE. Il contributo richiesto per uno spazio di metri 3 per una giornata  è di € 90,00.  (CON GAZEBO DI COLORE CHIARO DI VS. PROPRIETÀ)  

NON E’ FORNITA ENERGIA ELETTRICA.

Per poter prenotare una postazione occorre effettuare il pagamento del contributo di partecipazione dell'importo sopra indicato tramite ricarica Poste Pay oppure bonifico bancario alle coordinate fornite a richiesta da Edoardo, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3466409936 oppure una mail all'indirizzo edoardo@mercatiniecuriosita.com indicando volontà a partecipare al mercatino. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà pervenire alla scrivente sempre per posta elettronica a edoardo@mercatiniecuriosita.com oppure con WhatsApp al numero 3466409936, con il nominativo del partecipante al fine di identificarne il mittente.
Quanto richiesto (documenti e pagamento) dovrà pervenire il prima possibile,  comunque sempre almeno 10 giorni prima della data a cui si intende partecipare.
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGE ALL'INTERNO DELL' AREA C

Dal 13 febbraio 2017 i veicoli alimentati a gasolio Euro 4 ed IV, non dotati di filtro antiparticolato di serie o after-market, non potranno accedere all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni – “Area C”, dalle ore 07.30 alle ore 19.30 nei giorni feriali da lunedì a venerdì. Il sabato e nei giorni festivi l'AREA C  NON E' ATTIVA.

Inoltre, limitatamente alla fascia oraria compresa tra le ore 08.00 alle ore 10.00, entrerà in vigore il divieto di accesso all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni – “Area C”, per i veicoli destinati al trasporto cose.

Ulteriori info su Area C al Link AREA C MILANO


Fiera del Perdono
Via Festa del Perdono - Milano
info +39 335 297842

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023
Via Festa del Perdono - Milano 

In occasione della tradizionale Fiera del Perdono, presso il marciapiede ridosso l'Università Statale degli Studi di Milano, mercatino delle curiosità con bancarelle di artigianato etnico ed artistico, collezionismo, ingegno a carattere creativo, hobbistica e collezionismo a cura dell'Associazione Mercatini&Curiosità in collaborazione con l'Associazione Laghetto District.

Durante la giornata di venerdì 24 marzo, sempre in Via Festa del Perdono e a corollario del mercatino delle curiosità, sarà presente come per gli anni passati il percorso ludico culturale dei Giochi dei Nonni composto da giochi in legno della tradizione popolare, realizzati artigianalmente secondo gli schemi di una volto, a riproduzione fedele dei giochi dei nostri antenati e usufruibili gratuitamente dalla cittadinanza e dal turismo.

Per maggiori info Mercatini&Curiosità +39 346 6409936

link utili