Laghetto Street Market - Milano - Via Festa del Perdono

info 346 6409936


L’Associazione Asso Promo Arte, in collaborazione tecnica con l'Associazione Mercatini&Curiosità e Giochi dei Nonni, ha istituito una manifestazione economico culturale in Via Festa del Perdono denominata “Laghetto Street Market”, evento aggregativo di quartiere, all’interno del quale vengono proposte tematiche specifiche quali la manualità, la creatività e il made in Italy, ponendosi come alternativa di "nicchia" rispetto alle manifestazioni mercatali tradizionali.


Il mercatino delle curiosità proporrà esclusivamente l’esposizione e la vendita di oggettistica prodotti con materiali di riciclo, ingegno creativo artistico, etnico, artigianato, collezionismo e design e sarà curato da personale specializzato per quanto riguarda requisiti merceologici e amministrativi.  Posti disponibili max 15 banchetti.


Il mercatino viene proposto lungo il marciapiede riposso l'Università degli Studi di Milano situata in Via Festa del Perdono, centro storico di Milano, ed è calendarizzato in modo periodico per due venerdì al mese nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022, nello specifico nelle date di:

- venerdì 9 e 16 settembre
- venerdì 7 e 14 ottobre
- venerdì 4 e 11 novembre

Nei venerdì 16 settembre, 14 ottobre e 11 novembre sempre presso Via Festa del Perdono, a corollario del mercatino Laghetto Street Market, sarà presene il percorso ludico culturale dei Giochi dei Nonni composto da giochi in legno della tradizione popolare, realizzati artigianalmente secondo gli schemi di una volto, a riproduzione fedele dei giochi dei nostri antenati e usufruibili gratuitamente dalla cittadinanza e dal turismo.

per maggiori informazioni Asso Promo Arte +39 346 6409936



informazioni per la partecipazione

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA. IL CONTRIBUTO VERSATO E’ RIFERITO ALLA MANIFESTAZIONE PRENOTATA, LA MANCATA PARTECIPAZIONE NON DA DIRITTO A RIMBORSO, IN QUANTO VERRA’ ISTRUITA UNA PRATICA AMMINISTRATIVA NOMINATIVA E SPECIFICA PER L’EDIZIONE PRENOTATA, INOLTRE IL REGOLAMENTO COSAP DEL COMUNE DI MILANO PREVEDE IL RIMBORSO DEGLI IMPORTI VERSATI SOLO IN CASO DIMOSTRABILE DI MOTIVI DI FORZA MAGGIORE CHE PRECLUDANO LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.

Per partecipare al mercatino Laghetto Street Market di Via Festa del Perdono a Milano, occorre debitamente compilare e firmare il modulo in PDF scaricabile in basso, restituirlo per posta elettronica a edoardo@mercatiniecuriosita.com oppure al numero di fax 0381 645945 allegando copia di carta di identità in corso di validità. (per cittadini stranieri anche copia di permesso di soggiorno). FORNIRE UNA DESCRIZIONE DELLE MERCI TRATTATE. Il contributo richiesto per uno spazio di metri 3 per una giornata  è di € 90,00.  (CON GAZEBO DI COLORE CHIARO DI VS. PROPRIETÀ)  

NON E’ FORNITA ENERGIA ELETTRICA.

Effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:  IT11F0623056340000030356268 dell'importo sopra indicato. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà pervenire alla scrivente per posta elettronica a info@mercatiniecuriosita.com oppure con WhatsApp al numero +39 335 297842, con il nominativo del partecipante al fine di identificarne il mittente.
Quanto richiesto (documenti e pagamento) dovrà pervenire il prima possibile,  comunque sempre almeno 10 giorni prima della data a cui si intende partecipare.
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGE ALL'INTERNO DELL' AREA C

Dal 13 febbraio 2017 i veicoli alimentati a gasolio Euro 4 ed IV, non dotati di filtro antiparticolato di serie o after-market, non potranno accedere all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni – “Area C”, dalle ore 07.30 alle ore 19.30 nei giorni feriali da lunedì a venerdì. Il sabato e nei giorni festivi l'AREA C  NON E' ATTIVA.

Inoltre, limitatamente alla fascia oraria compresa tra le ore 08.00 alle ore 10.00, entrerà in vigore il divieto di accesso all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni – “Area C”, per i veicoli destinati al trasporto cose.

Ulteriori info su Area C al Link AREA C MILANO


link utili