tradizionale mercatino estivo domenicale

Salice Terme (PV)

 tutte le domeniche di luglio e agosto

martedì  15 agosto Ferragosto e domenica 3 settembre

info +39 340 1615842



TRADIZIONALE MERCATINO

A SALICE TERME DOMENICALE

presso il viale centrale del parco delle Terme di Salice Terme mercatino estivo domenicale con bancarelle di artigianato artistico, collezionismo, ingegno a carattere creativo, vintage, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici naturali, dalle ore 08.00 alle 19.00.

Il mercatino è previsto per tutte le domeniche di luglio e agosto e anche il giorno di Ferragosto ossia lunedì 15 agosto


DATE 2023

DOMENICA 2-9-16-23-30 LUGLIO
DOMENICA 6-13-20-27 AGOSTO

MARTEDI' 15 AGOSTO - FERRAGOSTO

DOMENICA 3 SETTEMBRE


Per maggiori info Mercatini&Curiosità 3401615842


Mercatini&Curiosità alle Terme di Salice, il mercatino che trasforma il viale centrale del Parco delle Terme in una grande esposizione di oggetti di, artigianato, articoli etnici, antiquariato, collezionismo, prodotti tipici e biologici, organizzato da Mercatini&Curiosità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Sono presenti bancarelle di operatori professionali che espongono il meglio delle loro collezioni, si possono ammirare  gioielli italiani e americani e a volte mobili antichi in stile rustico. E’ inoltre possibile apprezzare opere di creatività ed ingegno artistico proposti dai diversi operatori creatori di manufatti ecc. In alcuni periodi dell’anno sono presenti anche floricoltori e arredo giardino, oltre a prodotti naturali quali saponi, essenze e tessuti. Per i più golosi, alcune bancarelle propongono prodotti tipici regionali oltre al famoso prodotto tipico locale, il salame di Varzi. Le manifestazioni si svolgono secondo un calendario annuale che viene promosso di anno in anno.



qualche curiosità

Godiasco Salice Terme è un comune abitato sito in provincia di Pavia e si estende sul territorio dei comuni di Godiasco e di Rivanazzano Terme; conta circa 2000 abitanti. Località a ridosso dell'Appennino, Salice Terme si è imposta nel tempo grazie agli stabilimenti termali che sfruttano le potenzialità delle acque sulfuree, salsobromojodiche. Le acque sulfuree presentano una concentrazione di idrogeno solforato tale da assicurare efficacia terapeutica, soprattutto per le patologie respiratorie e dermatologiche. Le acque salsobromojodiche invece si collocano tra quelle naturalmente efficaci e sono particolarmente indicate per le patologie artroreumatiche. Inizialmente, la località termale veniva indicata con il nome di "locum salis", ad indicare, appunto, la presenza di una fonte da cui sgorga acqua termale salsobromoiodica, che è tuttora viva e attiva, e che originava delle efflorescenze saline rossastre sul terreno. Le Terme di Salice hanno festeggiato nel 2002 un secolo di attività. Salice Terme, in virtù della posizione geografica strategica, non è più ormai solo una stazione termale ma anche una meta turistica e ricreativa usuale. Salice Terme è anche un rinomato luogo di divertimento della provincia di Pavia, con svariate discoteche, pub e locali.


IL PARCO AVVENTURA

Al centro del  Parco delle Terme di Salice ti aspetta un nuovo ed entusiasmante modo per passare una giornata di divertimento  sospesi nel verde, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, passando in completa sicurezza da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale.


storico

DOMENICA 5 GIUGNO

GODIASCO (PV)

Mangialonga 2022

Mercatino delle curiosità con bancarelle di artigianato etnico ed artistico, ingegno a carattere creativo, hand made, collezionismo, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici naturali in occasione della seconda edizione della “Mangialonga” della festa di Godiasco con percorso enogastronomico.
Manifestazione svolta presso il Parco Montale dalle ore 9 alle 18.

info Mercatini&Curiosità 335297842